Il GiocaSport

Immagine1
Immagine2
Immagine3
Immagine4
Immagine5
Immagine6
Immagine7
Immagine8
Immagine9
Immagine10
Immagine11
Immagine12
Immagine13
Immagine14
Vervale Assemblea 16.12.2009/1
Sabato 16 Gennaio 2010 21:57

GIOCASPORT E NON SOLO  -  Associazione di volontariato

SEDE: BOMPORTO (MO)  -  VIA VERDI N. 8

ISCRITTA AL N. 115 REGISTRO PROV.LE DI MODENA

 

VERBALE DEL COMITATO DIRETTIVO

 

In data odierna, 16 DICEMBRE 2009 alle ore 21,45=, a seguire dell’assemblea dei soci svoltasi in data odierna, si è riunito, presso la sede della Scuola media statale A. Volta di Bomporto, il Comitato Direttivo dell’Associazione “Giocasport e non solo” per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

  1.  Nomina del presidente, del vice presidente e del segretario del Comitato direttivo dell’associazione  eletto con assemblea dei soci del giorno 16/12/2009.
  2. Analisi  delle richieste di finanziamento pervenute dalla Direzione Didattica del circolo di Bomporto  e dalla Presidenza della scuola media di Bomporto.

Su proposta dei presenti assume la presidenza della riunione il Sig. TORI GIORDANO il quale, accettando, chiama a svolgere le funzioni di segretario verbalizzante il Sig. BERTOZZI FABRIZIO che, a sua volta, accetta.

Sono presenti tutti i consiglieri, appena nominati, Sigg.: Bertozzi Fabrizio, Baldini Enrico, Botti Davide, Calzolari Silvia, Ceraso Maria, D’Angiolella Simona, Gennari Guido, Leone Antonio, Marchetti Mauro, Marchesini Elena, Nunziata Giuseppe, Pizzirani Gabriele, Tori Giordano, e n. 2 supplenti nelle persone dei Sigg. Lauriola Nicola e Vicini Marzia.

 Il presidente della riunione, quindi, constata la presenza di tutti i membri del Comitato Direttivo e dichiara l’assemblea validamente costituita ed atta a deliberare sugli argomenti posti all’Ordine dl Giorno, non opponendosi nessuno dei presenti per insufficiente conoscenza degli argomenti da trattare.

La riunione del Comitato Direttivo si apre quindi alle ore 21,50=.

Si passa alla discussione del primo punto all’ordine del giorno avente ad oggetto la nomina delle cariche all’interno del Comitato Direttivo dell’Associazione Giocasport e non solo per il triennio 2010/2012.

Su indicazione di un socio è proposta la candidatura a Presidente dell’Associazione Giocasport e non solo del Sig. Tori Giordano il quale, valutando attentamente la difficile situazione nella quale si è venuta a trovare l’associazione e la prospettiva personale di tale impegno, concede la propria disponibilità.

Il Sig. Tori Giordano, illustra le conoscenze, le capacità e la disponibilità che dovrebbero avere le persone chiamate  a ricoprire le altre cariche previste all’interno del Comitato Direttivo dell’associazione, rilevando la necessità di individuare anche un “cassiere”, figura non prevista dall’attuale Statuto dell’associazione, ma ugualmente importante per garantire qualità e trasparenza nella gestione contabile dell’associazione.

Sono così candidati a Vicepresidente la Sig.ra Calzolari Silvia che accetta la carica e a Segretario il Sig. Bertozzi Fabrizio, che si rende disponibile all’incarico.

Anche dopo ampia discussione fra i presenti non si giunge all’individuazione di un candidato per il ruolo di cassiere, che pertanto al momento viene ricoperto dal presidente.

Pertanto, all’unanimità il Comitato Direttivo

 

DELIBERA

 

- di nominare alla carica di Presidente dell’Associazione Giocasport e non solo il Sig. Tori Giordano per il prossimo triennio 2010/2012, che accetta.

- di nominare alla carica di Vice Presidente dell’Associazione Giocasport e non solo la Sig.ra Calzolari Silvia per il prossimo triennio 2010/2012, che accetta.

- di nominare alla carica di Segretario dell’Associazione Giocasport e non solo il Sig. Bertozzi Fabrizio per il prossimo triennio 2010/2012, che accetta.

- di dare incarico temporaneo (in attesa dell’individuazione di altra persona al ruolo di cassiere) al presidente nella figura del Sig. Tori Giordano per la gestione della cassa dell’associazione.

Sul secondo punto all’ordine del giorno il Presidente dell’assemblea da lettura della richiesta di finanziamenti che sono  pervenuti dalla Direzione Didattica del Circolo di Bomporto per:

  1.  Progetto “Diversabili Psicomotricità-Musicoterapia” per complessivi euro 3.600,00=
  2. Acquisto di un banco ortopedico per un alunno della scuola dell’infanzia di Ravarino, per l’importo complessivo di euro 447,00=.

Il Sig. Bertozzi Fabrizio, a sua volta, da lettura dei progetti oggetto della richiesta di finanziamento che sono pervenuti dalla Presidenza della scuola Media A. Volta di Bomporto:

  1. Finanziamento per progetto “educativo” per l’acquisto di n. 2 lavagne interattive, di n. 1 proiettore luminoso e di n. 1 computer portatile per complessivi euro 5.200,00=.
  2. Finanziamento coinvolgente il CRU per il progetto sulla cittadinanza e la partecipazione consapevole alla vita civile dei ragazzi per complessivi euro 1.500,00=.
  3. Finanziamento per il progetto “il punto di vista” destinato a circa 30 alunni della scuola media con Dsa ovvero con difficoltà nell’apprendimento nella lettura, scrittura e calcolo per complessivi euro 8.484,00=.

Preso conoscenza dei progetti, si è aperto un ampio dibattito, che oltre alla valutazione dei progetti, ha comportato l’analisi dei dati del bilancio 2008/2009 e del saldo liquido disponibile nelle “casse” dell’associazione.

Si è poi proceduto alla votazione di ogni singolo progetto per alzata di mano e a maggioranza assoluta si

 

d e l i b e r a

 

- approvazione della richiesta di finanziamento per il progetto presentato dalla Direzione Didattica “Diversabili Psicomotricità-Musicoterapia” per l’intero importo richiesto di Euro 3.600,00=.

-  approvazione della richiesta di finanziamento per l’acquisto di un banco ortopedico presentato dalla Direzione Didattica per l’intero importo richiesto di Euro 447,00=.

-  approvazione della richiesta di finanziamento per il progetto “educativo” relativo all’acquisto di n. 2 lavagne interattive, n. 1 proiettore luminoso e n. 1 computer portatile presentato dalla Presidenza della scuola Media A. Volta per l’intero importo richiesto di Euro 5.200,00=.

-   approvazione della richiesta di finanziamento per il progetto “CRU” sulla partecipazione consapevole dei ragazzi, presentato dalla Presidenza della scuola Media per l’intero importo richiesto di Euro 1.500,00=.

-   approvazione della richiesta di finanziamento per il progetto “il punto di vista” per ragazzi affetti da DSA  presentato dalla Presidenza della scuola Media per l’intero importo richiesto di Euro 8.484,00=.

Esaurita la discussione dell’argomento posto all’ordine del Giorno, la riunione si scioglie alle ore 23,00.

 

BOMPORTO (MO), lì 16 DICEMBRE 2009.

 

IL PRESIDENTE (TORI GIORDANO)

Il SEGRETARIO (BERTOZZI FABRIZIO)