Il GiocaSport

Immagine1
Immagine2
Immagine3
Immagine4
Immagine5
Immagine6
Immagine7
Immagine8
Immagine9
Immagine10
Immagine11
Immagine12
Immagine13
Immagine14
Verbale assemblea 17.11.2012

GIOCASPORT E NON SOLO  -  Associazione di volontariato -

SEDE: BOMPORTO (MO)  -  VIA VERDI N. 8

ISCRITTA AL N. 115 REGISTRO PROV.LE DI MODENA

CODICE FISCALE 94089650363

VERBALE DI ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Oggi, 17 NOVEMBRE 2012, alle ore 20,30 in Bomporto (Mo), presso la Scuola media statale A. Volta, si sono riuniti in prima convocazione i soci dell’associazione di volontariato Giocasport e non solo per deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. Ritiro quote associative.
  2. Elezione nuovo comitato direttivo.
  3. Valutazione progetti da finanziare.
  4. Organizzazione Giocasport 2013
  5. Varie ed eventuali

Assume la presidenza della riunione, il Sig. TORI GIORDANO il quale, fatta constatare la presenza di n. 48 soci, dichiara l’assemblea validamente costituita e atta a deliberare sugli argomenti posti  all’Ordine del Giorno.

Chiama a fungere da Segretario la Sig.ra CALZOLARI SILVIA, che accetta.

La riunione ha inizio, con la raccolta delle sottoscrizioni a socio e al termine, il presedente prende la parola ricordando i punti all’ordine del giorno.

Dopo una breve introduzione, dove riepiloga i dati di dell’ultimo bilancio approvato, ricorda i compiti e i diritti dei soci, dei membri del comitato direttivo, del presidente, del vicepresidente e del segretario.

In oltre spiega le ragioni di opportunità che consiglierebbero di eleggere nel comitato direttivo persone che fossero presenti anche negli organi collegiali, e aventi figli frequentanti diversi plessi scolastici presenti nei comuni di Bastiglia, Bomporto e Ravarino.

Terminata questa premessa procede chiedendo a ogni socio presente la disponibilità di entrare a far parte del nuovo direttivo che resterà in carica per il triennio 2013/2015. Raccolte le adesioni, e dopo esauriente discussione, l’Assemblea all’unanimità

DELIBERA

Di determinare in 13 il numero dei membri del nuovo Comitato direttivo, e prevedere 6 soci disponibili a subentrare nel caso avvenissero dimissioni dal comitato nel corso del mandato, sono così  eletti  membri del comitato direttivo i Sigg.: Reggiani Alda, Calzolari Silvia, Lauriola Nicola, Gennari Guido, Guerzoni Manuela, Conventi Stefano, Zambelli Elisa, Botti Davide, Bassoli Alessia, Tori Giordano, Di Spirito Angelo, Ferrari Annamaria, Nunziata Giuseppe, e n. 5 supplenti nelle persone dei Sigg. Verardi Silvia, Marchetti Mauro, Serafini Maurella, Balboni Angelo, Malavasi Fabiana e Milo Lori.

Il terzo punto all’ordine del giorno non può essere trattato in quanto al momento non sono ancora arrivate richieste di finanziamento da parte dei dirigenti scolastici, pertanto il presidente procede con l’argomento successivo: organizzazione della XXIIIa edizione di Giocasport, che si terrà presso gli impianti sportivi del comune di Ravarino. In merito alla data d’inizio, la sig.ra Calzolari comunica che gli insegnanti della scuola primaria di Ravarino nella prima settimana del mese di Maggio hanno già degli impegni che non consentirebbero la loro presenza ai giochi, pertanto l’assemblea decide di fissarne lo svolgimento dal 13 al 17 Maggio. Il presidente poi elenca le attività e la loro pianificazione temporale che ci sono da mettere in atto per organizzare l’evento. In fine evidenzia come il costo delle magliette sia diventato non più sostenibile per l’associazione, si apre così un dibattito per individuare possibili soluzioni, si giunge così a stabilire che:

  1. le magliette sono comunque un segno d’appartenenza importante e non sostituibile.
  2. il costo può essere abbattuto tramite la ricerca di sostenitori che omaggino le magliette oppure tramite un contributo da richiedere ai genitori degli alunni partecipanti.

Nella prossima riunione del mese di Gennaio, sulla base dei contatti di alcuni presenti sarà decisa la strategia da intraprendere per la realizzazione delle magliette.

All’ultimo punto dell’ordine del giorno (varie ed eventuali) nessuno solleva richieste, così la seduta è sciolta previa redazione, lettura e approvazione del presente verbale.

Sono le ore 22,30.

Bomporto, lì 17 Novembre 2012.

 

                         IL SEGRETARIO                                              IL PRESIENTE

                           (Calzolari Silvia)                                                (Tori Giordano)