Il GiocaSport

Immagine1
Immagine2
Immagine3
Immagine4
Immagine5
Immagine6
Immagine7
Immagine8
Immagine9
Immagine10
Immagine11
Immagine12
Immagine13
Immagine14
Verbale assemblea 18.01.2011

GIOCASPORT E NON SOLO  -  Associazione di volontariato

SEDE: BOMPORTO (MO)  -  VIA VERDI N. 8

ISCRITTA AL N. 115 REGISTRO PROV.LE DI MODENA

CODICE FISCALE 94089650363

VERBALE DI ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Oggi, 18 Gennaio 2011 alle ore 20,30 in Bomporto (Mo), presso la Scuola media statale A. Volta, si è tenuta l’assemblea dell’Associazione di volontariato Giocasport e non solo con il seguente ordine del giorno:

ORDINE DEL GIORNO

  1. Organizzazione Giocasport 2011;
  2. Iniziative rivolte ai genitori;
  3. Varie ed eventuali;

Assume la presidenza della riunione, a norma di Statuto, il Presidente dell’Associazione Sig. TORI GIORDANO il quale, dopo aver verificato la regolare costituzione dell’Assemblea, chiama a fungere da segretario la Sig.ra CALZOLARI SILVIA che accetta.

Sono presenti i membri del Comitato direttivo nelle persone:

Fabrizio Bertozzi, Davide Botti, Silvia Calzolari, Maria Ceraso, Guido Gennari, Giordano Tori, Mauro Marchetti, Nicola Lauriola. Cinque membri del Comitato direttivo sono assenti.

Sono presenti diversi genitori interessati e disponibili per dare la loro collaborazione alla realizzazione della prossima edizione di Giocasport.

Il Presidente, prendendo la parola, inizia illustrando quali sono le macro attività da farsi e la loro scansione temporale.

Sono così state definite alcune aree di competenza:

    -        Contatti con le istituzioni e formulazione delle richieste e permessi;

    -        Ricerca di finanziatori e raccolta fondi;

    -        Definizione giochi e accordi con le scuole;

    -        Preparazione degli opuscoli informativi;

    -        Organizzazione e gestione stand gastronomico;

    -        Organizzazione e gestione lotteria;

    -        Preparazione magliette;

Per ciascun’area/attività è stato spiegato l’impegno che comporta e le persone necessarie alla realizzazione.

Diversi presenti si rendono disponibili per le varie aree illustrate, e si fanno carico di coinvolgere altri genitori.

Durante il dibattito è anche emersa l‘esigenza di intraprendere iniziative volte a rinnovare e modificare il momento dei giochi dei ragazzi, soprattutto per i più grandi.

Viene così fissato un incontro per martedì 1 Febbraio finalizzato all’analisi dei giochi e delle proposte volte a rivitalizzare l’interesse dei ragazzi.

Passando al secondo punto all’ordine del giorno, il presidente chiede ai presenti se hanno idee o necessità che possono essere di comune interesse per organizzare incontri formativi rivolti ai genitori.

Dopo un minimo di confronto, non sono emerse iniziative che abbiano raccolto una sufficiente adesione per pensare di organizzare incontri di approfondimento, pertanto si conviene che ciascuno si confronterà con altri genitori all’interno delle scuole per raccogliere idee, da portare a una prossima assemblea.

Una volta trattato i principali punti all’ordine del giorno, il presidente illustra la situazione economica dell’associazione, e presenta alcune decisioni da prendere:

     -    Richiesta di finanziamento di un progetto pervenuto dalla scuola media;

     -    Valutare l’opportunità di acquistare una friggitrice da utilizzare durante le iniziative dell’associazione.

     -    Valutare l’opportunità di acquistare un impianto d’amplificazione audio, che da una breve indagine fatta dovrebbe costare all’incirca 1.000,00 €.

Data lettura della richiesta di finanziamento giunta dalla scuola media A. Volta, ‘sportello di ascolto psicologico per ragazzi’ per l’importo di 2.093,04 €, dopo breve confronto approva all’unanimità.

Per la valutazione dell’acquisto della friggitrice é dato mandato al presidente di verificare il costo e l’impossibilità di trovare in prestito il materiale.

In merito all’impianto di amplificazione, prima di procedere all’acquisto si decide di verificarne l’assoluta necessità, ossia, che nell’impianto sportivo dove si svolgerà la prossima edizione di Giocasport non sia presente o non utilizzabile un impianto di amplificazione.

Esauriti tutti i punti messi all’ordine del giorno, la seduta si è sciolta alle ore 23,15 previa redazione, lettura e approvazione del presente verbale.

Bomporto, lì 18 Gennaio 2011.

                         IL SEGRETARIO                                            IL PRESIDENTE

                           (Calzolari Silvia)                                                (Tori Giordano)

 

                     __________________                                      ________________