Il GiocaSport

Immagine1
Immagine2
Immagine3
Immagine4
Immagine5
Immagine6
Immagine7
Immagine8
Immagine9
Immagine10
Immagine11
Immagine12
Immagine13
Immagine14
Verbale assemblea 07.10.2010

GIOCASPORT E NON SOLO  -  Associazione di volontariato

SEDE: BOMPORTO (BO)  -  VIA VERDI n. 8

ISCRITTA AL N. 115  REGISTRO PROV.LE DI MODENA

CODICE FISCALE 94089650363

VERBALE DI ASSEMBLEA

Oggi, 07 Ottobre 2010 ore 20,30 in Bomporto (Mo), presso la Scuola media statale A. Volta, si è tenuta l’assemblea dell’Associazione di volontariato Giocasport e non solo, per trattare il seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. Cos’è il Consiglio di circolo;
  2. Cos’è il Consiglio d’Istituto;
  3. Prossime elezioni per il rinnovo degli organi collegiali delle scuole del territorio;
  4. Varie ed eventuali.

Assume la presidenza della riunione, a norma di Statuto, il Presidente dell’Associazione Sig. TORI GIORDANO il quale, fatta costatare la presenza (o per delega) di 8 membri del comitato direttivo, (5 assenti) dichiara l’assemblea validamente costituita e atta a deliberare sugli argomenti posti all’Ordine del Giorno, non opponendosi nessuno dei presenti per insufficiente conoscenza degli argomenti da trattare.

Chiama a fungere da Segretario il Sig BERTOZZI FABRIZIO, che accetta.

Constata la presenza di pochi genitori, di cui solo 7 di alunni della scuola media, il presidente dopo una breve introduzione, sulle ragioni dell’incontro, cede al parola al sig. Bertozzi Fabrizio, che quale membro del Consiglio d’Istituto uscente, illustra ai presenti i compiti, gli impegni e l’importanza della presenza dei genitori in questo organo di controllo e indirizzo del funzionamento della scuola Media.

Al termine dell’intervento del sig Bertozzi, ha preso la parola il sig. Gennari Guido, che in veste di membro uscente, del Consiglio di Circolo a sua volta ha spiegato la propria esperienza, e con esempi messo in evidenza il ruolo e l’impegno dei genitori che faranno perte del nuovo Consiglio di Circolo.

Sono poi state illustrate le operazioni necessarie per comporre e presentare le liste i termini di legge.

Fra i presenti si sono cercati volontari per la costituzione di una lista e la raccolta delle firme per la presentazione della stessa.

Purtroppo l’esiguo numero di genitori non ha consentito il raggiungimento di entrambi gli obiettivi, pertanto come associazione di genitori provvederemo ad ulteriori azioni di sollecitazione nei confronti dei genitori affinchè si possa presentare almeno una lista di candidati.

In chiusura dell’incontro, il presidente ha ricordato gli impegni che andremo ad affrontare nei prossimi mesi.

Nessuno più chiedendo la parola, ed esauriti gli argomenti posti all’Ordine del Giorno la seduta è sciolta previa redazione, lettura e approvazione del presente verbale.

Sono le ore 22,00.

Bomporto, lì 07 Ottobre 2010.

 

                         IL SEGRETARIO                                            IL PRESIDENTE

                         (Bertozzi Fabrizio)                                              (Tori Giordano)

 

                     __________________                                      ________________