Il GiocaSport

Immagine1
Immagine2
Immagine3
Immagine4
Immagine5
Immagine6
Immagine7
Immagine8
Immagine9
Immagine10
Immagine11
Immagine12
Immagine13
Immagine14
Verbale Assemblea 15.09.2010

GIOCASPORT E NON SOLO  -  Associazione di volontariato

SEDE: BOMPORTO (BO)  -  VIA VERDI n. 8

ISCRITTA AL N. 115  REGISTRO PROV.LE DI MODENA

CODICE FISCALE 94089650363

VERBALE DI ASSEMBLEA

Oggi, 15 SETTEMBRE 2010, alle ore 20,30 in Ravarino (Mo), presso la sede locale dell’associazione, sita in via Roma, si sono riuniti i membri del comitato direttivo dell’Associazione di volontariato Giocasport e non solo per deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. Consuntivo provvisorio 2009/2010 dell’Associazione;
  2. Prestito libri anno scolastico 2010/2011;
  3. Iniziativa del diario per la scuola Media;
  4. Valutazione del metodo per l’assegnazione dei fondi alle scuole;
  5. Idee per il prossimo anno scolastico;
  6. Varie ed eventuali.

Assume la presidenza della riunione, a norma di Statuto, il Presidente dell’Associazione Sig. TORI GIORDANO il quale, fatta costatare la presenza (o per delega) di 8 membri del comitato direttivo, (5 assenti) dichiara l’assemblea validamente costituita e atta a deliberare sugli argomenti posti all’Ordine del Giorno, non opponendosi nessuno dei presenti per insufficiente conoscenza degli argomenti da trattare.

Chiama a fungere da Segretario la Sig.ra CALZOLARI SILVIA, che accetta.

Passando all’esame del primo punto posto all’Ordine del Giorno il presidente, illustra ai presenti illustra il bilancio provvisorio, che comunque sarà messo all’ordine del giorno per l’approvazione nella prossima assemblea.

Sono presentate le principali voci di bilancio; Festa Giocasport dello scorso maggio, che ha portato ottimi risultati sul piano delle raccolte erogazioni che per la lotteria, mentre è stata una netta perdita lo stand Gastronomico, a causa del maltempo si è potuto lavorare a pino regime solo un giorno e a causa del furto subito.

Sono poi illustrate le iniziative sostenute per la scuola, e i fondi erogati, che hanno portato a una perdita di poco più di 12.000 euro.

Dopo alcuni veloci chiarimenti, si decide di discutere in maniera più approfondita sulle singole voci di bilancio durante l’assemblea di approvazione.

In merito al servizio di prestito libri, si conferma quanto già deciso nell’assemblea dello scorso 27 Maggio, ossia strutturato come fino ad oggi non può proseguire.

Il presidente mostra il diario realizzato cura della scuola media e distribuito a tutti gli alunni, che l’associazione ha contribuito alla realizzazione.

Dell’argomento non se ne era discusso in precedenti riunioni, poiché la decisione è maturata ad anno scolastico concluso, pertanto ci sono stati soltanto degli scambi di opinione e valutazioni telefoniche fra i membri del comitato.

Al finanziamento dell’iniziativa ‘diario’ contribuisce la Banca Popolare di San Felice S/P (filiale di Ravarino), che ha contribuito a coprire parte delle spese, e si è resa disponibile per il prossimo anno a contribuire in modo maggiore a questa iniziativa, proponendosi come interlocutore verso chi realizza diarie e/o agende, dato che loro già fanno produrre materiale simile, a costi dimezzati rispetto quanto speso quest’anno.

Un’altra parte delle spese proverrà dal contributo volontario che le famiglie vorranno dare, il restante sarà coperto dall’associazione Giocasport e non solo.

In merito al quarto punto ‘valutazione del metodo di assegnazione dei fondi alle scuole’, si sono fatte varie riflessioni, ma senza trovare un punto d’equilibrio, ossia riuscire a identificare degli elementi che possano essere incontestabili e contemporaneamente di facile gestione.

L’argomento, estremamente delicato e importante, non ha carattere d’urgenza, rimane quindi alla riflessione dei presenti e da valutare e discutere in altre assemblee.

L’unico punto certo relativo alla distribuzione dei fondi è che l’interlocutore dell’associazione deve essere il gestore dell’organizzazione scolastica, e non i singoli plessi, pertanto la Presidenza per la scuola media, la Direzione Didattica per le scuole primaria e dell’infanzia pubbliche, le direttrici delle scuole dell’infanzia parificate.

Il presidente riporta poi dell’incontro avuto il 2 settembre con gli insegnanti della scuola media, spiegando per sommi capi il discorso fatto.

Si è presentata l’associazione e gli scopi e finalità che persegue, in oltre è stata chiesta una  maggiore collaborazione da parte degli insegnanti, dando la massima disponibilità a modificare le iniziative che abitualmente l’associazione fa, seguendo le indicazioni che gli insegnati daranno.

E’ anche stato chiesto di appoggiare le iniziative dell’associazione, in modo da poter avere un maggior seguito da parte dei genitori.

Un altro appuntamento di presentazione dell’associazione, con richieste analoghe, sarà fatto al consiglio dei docenti della scuola primaria il 20 ottobre.

Per le iniziative del prossimo anno scolastico, si rimanda ai suggerimenti e gli impegni che gli insegnanti prenderanno, pertanto una decisione in questo merito sarà presa nel corso dei prossimi mesi.

Esauriti gli argomenti posti all’Ordine del Giorno la seduta è sciolta previa redazione, lettura e approvazione del presente verbale.

Sono le ore 22,00.

Bomporto, lì 15 Settembre 2010.

 

                         IL SEGRETARIO                                            IL PRESIDENTE

                           (Calzolari Silvia)                                                (Tori Giordano)

 

                     __________________                                      ________________